Enel -4-
228
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-228,single-format-standard,infographer-core-1.0.3,infographer-theme-ver-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,no_delay

Enel -4-

Category: Esperienza

About

Il progetto è di fatto una costola dell’attività di Service Management (cfr. progetto Enel -3-). Come citato, fra le attività di service management sono richieste importanti capacità di problem solving, solitamente riguardanti piccole attività di personalizzazione degli strumenti proposti dal servizio.
In questo caso l’attività di personalizzazione riguardava la creazione di un intero scenario applicativo riguardante un’intera divisione del cliente, con implicazioni che andavano dal processo seguito fino all’elaborazione automatica di premi e penali per i fornitori coinvolti nelle lavorazioni della divisione: più che una configurazione di prodotto si è trattato di realizzare l’intera gestione del processo di change management, con esigenze che in molti casi travalicavano le capacità specifiche della pur potente piattaforma applicativa di base utilizzata (IBM Rational Collaborative Change Management, basata sul frameword Rational Team Concert).
Il progetto ha coperto tutti gli ambiti dall’analisi fino al collaudo, ed ha reso necessaria la realizzazione di diverse aggiunte (plugin) al prodotto.
Da un punto di vista realizzativo il progetto è stato un pieno successo!

Indietro