Experience
36
page-template-default,page,page-id-36,infographer-core-1.0.3,infographer-theme-ver-2.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,no_delay

Experience

La sintesi delle esperienze che propongo in questa pagina riepiloga quello che voglio esprimere; l’infografica riesce ad evidenziare molte informazioni dicendone meno parole possibile.

Istruzioni per l’uso

Premetto che il mio obiettivo è principalmente dare un’idea di quanto una panoramica completa delle attività, degli skill e delle durate. Un sito professionale non deve incensare il titolare, deve solo offrire a chi lo consulta le informazioni necessarie a individuare una corrispondenza fra le proprie esigenze e il servizio offerto. Non sto qui per vantarmi delle esperienze raccolte ma ad aiutare il mio interlocutore nelle proprie scelte.

Ho cercato di plasmare il portafoglio delle mie esperienze in modo semplice ed intuitivo, cercando di dare enfasi agli ambiti di conoscenza ed esperienza innescati per ogni signolo progetto. Per essi ho ritenuto opportuno fornire:

  • Una breve descrizione
  • La durata dell’esperienza
  • Le proporzioni del progetto in termini di risorse impiegate o gestite
  • Le capacità utilizzate e quantificate in termini di utilizzo

Ho inserito in testa due legende: la prima riferita al volume di esperienza (in anni) per ogni categoria di business per cui ho lavorato, la seconda per riepilogare la composizione percentuale delle esperienze, nel corso della vita professionale; questa seconda legenda può aiutare a decodificare i colori degli istogrammi indicanti il setup del progetto, in ternini di skill.

 

Sia chiaro, non sto a raccontare una storia di soli successi. Non sempre e non tutto è andato esattamente come desiderato.

Conosco l’errore e so che è solo una diversa forma di successo: la sconfitta è un nuovo apprendimento, una ulteriore opportunità di crescita professionale che comporta sempre un miglioramento. Il sapere apprendere è il motivo principale per cui potremo lavorare insieme.